Un libro, quattro birre e tanta musica!

 


Venerdì 24 giugno 2022, proprio come il titolo del libro Gli spunti del venerdì”, pubblicato dalla Cooperativa Sociale L’Impronta di Livigno, a cura di Michele Ricetti, ha avuto luogo la presentazione presso il birrificio “PintAlpina a Chiuro.
Quattro parole, quattro degustazioni, quattro realtà connesse.
Il contesto e location, quella del birrificio PintAlpina a Chiuro, le parole quelle della cooperazione sociale in collaborazione con Solco Sondrio e i suoni quelli di Max Bevilacqua.
Serata familiare e piacevole, tra assaggi di gusto e racconti, nella quale le quattro parole chiave (Dal fare per…al fare con, Raccontare, Controcorrente e Viaggio) sono state associate a quattro degustazioni di ottime birre (Witela, Sberlusc, Rugen e Sbrega).
Un crescendo di racconti e sapori, alternati da note, letture e assaggi, nella quale gli educatori della Cooperativa Sociale L’Impronta hanno avuto l’occasione di raccontare la nascita del libro, edito nell’ottobre 2021, il quale raccoglie esperienze, racconti e spunti sul lavoro educativo, grazie alle parole e testimonianze, che vogliono essere da spunto e riflessione sul mondo dell’educazione.
Una serata di “fermento” dove il manifestarsi in modo evidente della collaborazione e cooperazione si è reso attuale, grazie alla collaborazione di Solco Sondrio, PintAlpina e Tastà, a cui va il nostro grande grazie.
Il viaggio degli Gli spunti del venerdì non si ferma, e nemmeno la nostra voglia di raccontare di educazione. 
Vi aspettiamo nei prossimi appuntamenti in programmazione e ci rendiamo disponibili per raccontare la nostra avventura letteraria condividendo passione educativa che ci ha spinto alla pubblicazione del libro. (Michele Ricetti 3471444060 – Thomas Sosio 3386780232)
 
Thomas Sosio (educatore ed autore)




Commenti